PagoPA su LINKmate per la TARI di 2500 gallaratesi

 


I contribuenti del comune di Gallarate hanno tempo fino al 31 Ottobre per la TARI, ma già oltre 2500 di loro hanno già approfittato di LINKmate per sfruttare il sistema pagoPA e saldare la seconda rata.

Michele Colombo, dirigente a Palazzo Borghi, spiega i bonus per chi utilizza LINKmate e pagoPA: "Su LINKmate i contribuenti trovano la bollettazione TARI 2017 ed hanno uno sconto di 5 euro sulla tassa. Se pagano online tramite pagoPA [...] ottengono un altro bonus di altri 5 euro." LINKmate e pagoPA rappresentano un vantaggio economico ma non solo per tutti i contribuenti: ogni cittadino può saldare il conto da casa propria avendo la possibilità di controllare in tempo reale se i versamenti effettuati sono stati ricevuti.

"Con LINKmate" - si legge da LA PREALPINA - "si ha sempre a disposizione il proprio fascicolo e si può comunicare con gli uffici mediante messaggi in bacheca. Ecco perchè, ad una settimana dalla scadenza della seconda rata, oltre il 40% degli iscritti a LINKmate ha usato pagoPA, con un incasso per l'ente di oltre 450mila euro. I gallaratesi che usufruiscono dello sportello telematico di Advanced Systems sono in totale 7500, con una media di oltre 400 accessi giornalieri"

La Prealpina, quotidiano locale: " TARI: in 2500 hanno scelto pagoPA"

LaPrealpina.it - "TARI: in 2500 hanno scelto pagoPA"